martedì 17 aprile 2012

La pietà di Michelangelo in settimana santa.

Nel procedere con lo studio del volto, sulle orme degli studi anatomici di Michelangelo Buonarroti, la seconda media di Bardi, confrontandosi con il Rinascimento italiano, interpreta dei particolari della pietà vaticana di Michelangelo Buonarroti, proprio di Lunedì Santo.
J.S.

lunedì 2 aprile 2012

Il volto. Prime esperienze a Bardi.

Prima volta sullo studio del volto umano. Si cerca di riprodurre un dettaglio del David.

31.3.12 Debora si piazza quinta ai giochi matematici.


La scuola Secondaria di Bardi ha partecipato quest’anno ai giochi matematici organizzati dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.

Alla gara hanno partecipato numerosi alunni delle classi 2° e 3° iscrivendosi ai Giochi d’Autunno del 22 novembre 2011.

Per la categoria C1 si sono classificati e sono stati ammessi alle semifinali provinciali gli alunni: Boccacci Samantha, Polledri Debora e Tedaldi Giorgia; per la categoria C2: Boccacci Alice, Bracchi Davide e Rossi Geremia.

La gara svoltasi a Parma presso il Liceo “Marconi”sabato 17 marzo  ha visto una delle nostre alunne classificarsi in quinta posizione nella categoria C1.

La premiazione dei  primi classificati si è tenuta sabato 31 marzo presso l’aula magna del Liceo durante la cerimonia “Sport e matematica: un felice connubio” .

Erano  presenti note figure del mondo  sportivo nazionale e parmense e le squadre degli “atleti della matematica” delle scuole di Parma che hanno partecipato alla Coppa Galois 2012 .

In questa occasione Debora Polledri è stata premiata ed ammessa alle finali Nazionali che si terranno a Milano il 19 maggio: in bocca al lupo Debora!
Anna Turni
Molto presto nuove foto!