venerdì 28 gennaio 2011

UN TESTO DI DESIDERI

Se tu fossi una persona in grado di realizzare i sogni, i desideri, leggere la mente degli altri ma non i tuoi, usa al meglio le tue capacità e mostra come faresti a risolvere le tante cose che non vanno intorno a te (se non sai i desideri delle persone inventati quali possano essere).
Tieni conto del grande ruolo di responsabilità che hai e del grande potere che ti è stato dato.
Se io fossi una persona in grado di leggere nel pensiero e di realizzare i sogni, i desideri altrui ma non i miei sarebbe una vera disdetta.
Ma se proprio non posso realizzare i miei prima di tutto cercherei di realizzare i desideri dei miei amici.
Realizzerei quello di usare il cellulare in classe, di continuare a fare le lezioni di danza, di fare tante evoluzioni in bici, quello di correre più veloce, quello di avere tutti i Lego di Star Wars, quello di avere tutte le cose di Patty, quello di essere accettata da tutti, quello di non avere compiti per casa e di essere amico di tutti.
Realizzerei quello di alcune persone di far finire la guerra in tutto il mondo e lascerei perdere i desideri di diventare più ricchi di quello che si è.
Darei ai poveri i soldi per campare come vogliono loro e realizzerei i sogni dei bambini in orfanotrofio: avere una casa.
Andrei in giro per il mondo e realizzerei i desideri più abbordabili e concreti.
Su richiesta dei bambini potrei far esistere davvero S. Lucia, Babbo Natale e la Befana.
Realizzerei i desideri di mio fratello come avere un koala vero in casa, poi quello di mia cugina di avere la camera di Hello Kitty e quello di mio cugino di avere tanti giochi.
Potrei realizzare il desiderio che i vestiti, il cibo, non costino niente e che i soldi non esistano e non esistano più i ladri.
Potrei realizzare il desiderio dei malati di superare la malattia o addirittura che non esista più e non esista neanche la vecchiaia.
Potrei evitare l’inquinamento favorendo le nuove tecnologie.
Realizzerei il desiderio che scompaiano tutte le catastrofi naturali come terremoti,valanghe, frane,onde anomale, trombe d’aria, uragani.
Realizzerei il desiderio che tutte le persone parlino una sola lingua con i vari dialetti.
Questo è quello che potrei realizzare se avessi il potere di farlo.

Porta Giulia 2° media 13\01\11