giovedì 26 gennaio 2012

UN MAGNIFICO BARATTO

Oggi ci siamo riuniti con tutta la scuola primaria di Varano e abbiamo fatto il baratto.
Ci siamo scambiati tutto quello che a casa non ci serviva più.
Io ho scambiato quasi tutto, ad esempio: una palla per una macchinina, un portachiavi per una barbie, un pupazzo per un quadro.
Il tutto è durato circa due ore, durante queste ore mi sono divertita un mondo.


CECCHI BLANCA
3°b

Il 22 Dicembre, di pomeriggio, abbiamo fatto il mercatino dello scambio. Ci siamo guadagnati un po’ di giochi.
Dopo un bel po’ una maestra ha urlato:” E’ FINITOO IL MERCATINO DELLO SCAMBIOOO”.
Poi ci siamo seduti e abbiamo cantato le nostre canzoni di Natale.
Io mi sono divertita un sacco.

FEDERICI ARIANNA



Giorno 22/12/2011 abbiamo fatto il mercatino dell’usato, con tutti i bambini del plesso di Varano.
Io avevo portato: una bambola, un amico del mulino ecc….
Poi ho scambiato uno stiker per un baKugan, una biglia per un cagnolino.
Finito il mercatino abbiamo cantato una canzone davanti alle classi, la nostra si intitolava: “L’albero di Natale”. Alla fine dopo che abbiamo cantato tutti, abbiamo mangiato una fetta di panettone e bevuto la fanta.
E’ stata una giornata bellissima, alla fine siamo diventati dei piccoli commercianti.
TANZI MARTINA
3°B


LE BANCARELLE
Oggi abbiamo fatto le bancarelle degli scambi.
Io ho venduto i miei bakugum per un razzo che se lo scuoti fa le bolle.
Dopo abbiamo cantato tutti insieme la canzone : “L’albero di Natale” e siamo stati molto bravi.
Questa giornata è stata divertente e mi piacerebbe ripeterla ancora.

MARCELLINI LEONARDO
3°B



Oggi è stata la giornata più bella del mondo! Sapete quale? Quella degli scambi. Io ho fatto la bancarella e sono venuti tanti bambini a scambiare i giochi.
PIAZZA DI STAFANO ANTONINO
3° B

Giovedì 22 dicembre abbiamo fatto il mercatino delle cose vecchie, ognuno di noi ha portato cose molto belle.
Abbiamo scambiato : giochi, libri, album ecc… Io ho scelto una bussola, la gru e basta.
Mi è piaciuto tanto il mercatino e spero che il prossimo anno lo possiamo ripetere.

BERCELLA LEONARDO
3°B


Oggi siamo scesi nell’aula magna. Ogni classe ha preparato la propria bancarella con tanti giochi, libri, braccialetti ecc..
Abbiamo trascorso qualche ora a scambiare giochi con le altre classi, a me è piaciuto molto condividere con gli altri questo momento di gioia.
Alla fine abbiamo cantato e festeggiato con il panettone e le bibite il Natale. Mi sono divertita tanto.

Benedetta
3°B

Oggi pomeriggio siamo scesi nell’aula magna per lo scambio dei giochi. C’erano tante bancarelle, con libri, braccialetti e giochi vari.
E’ stato molto bello trascorrere qualche ora di scambio con altri bambini.
Alla fine tutte le classi, hanno cantato una canzone di Natale e abbiamo mangiato il panettone tutti insieme.

Beatrice e Lelein
3° B