lunedì 24 maggio 2010

CONCORSO GIRALIBRO


365 GIORNI DI FAVOLE

Uno dei ricordi più belli che ho di quando ero bambina è un libro con la copertina di cartoncino blu sulla quale sono disegnati dei topini bellissimi, tutti paffuti e dolci; ho sempre immaginato che questi uscissero dal libro e venissero nel mio lettino a farmi compagnia mentre dormivo. La mamma e la tata, così chiamavo mia sorella, me lo leggevano ogni sera prima che mi addormentassi.

sabato 1 maggio 2010

IL MIO FUTURO






                                                        GABELLI CHIARA   3°media  Varano

La prima cosa a cui penso quando vedo il mio futuro sono io tra vent’anni, e mi chiedo.. ma come sarò io veramente? Il problema è che non ne ho assolutamente idea!!! Mi sembra che la maggior parte dei miei compagni sappia già cosa fare, come diventerà o cosa gli aspetta, io invece non lo so proprio.

PENSANDO AL MIO FUTURO

                                                  3° Varano

Pensando al mio futuro, mi vedo come una futura veterinaria o una futura addestratrice di cani, ma visto che il mondo cambia così in fretta, mi vengono molte perplessità, ad esempio se fra dieci anni, la gente amerà gli animali come me. Dal momento che mi vedo come veterinaria o addestratrice, poiché amo molto gli animali, anche la scuola che ho scelto l’anno prossimo tiene conto dei miei interessi e delle mie attitudini, perché farò il liceo scientifico.

IL MIO FUTURO

Il mio futuro…..                                                                   GIORGIA PESCI


Prendo la mia valigia più grossa e la comincio a riempire con qualsiasi pensiero o emozione che ho in testa e che sento e che è parte di me e parto per il mio viaggio!! Il futuro e quello che mi attende … io la parola “FUTURO” la voglio associare a un’ azione che fa il cielo: l’alba! Perché io penso che la popolazione dei giovani di oggi sia l’alba del futuro, che noi potremmo cambiare il mondo se solo lo volessimo!!! Anzi ne sono convinta.

IL MIO FUTURO

Traccia 1:   “Il mio futuro”                  Alice Coperchini                 terza media-Varano
Ciao, mi chiamo Alice C. abito a Varano de Melegari e frequento la
terza media. Il nostro prof. Di lettere ci ha chiesto di svolgere
questa traccia -” in un viaggio nel futuro devi portare con te una
valigia..” io l’ho svolto così, elencando i miei valori...