sabato 1 maggio 2010

IL MIO FUTURO

Il mio futuro…..                                                                   GIORGIA PESCI


Prendo la mia valigia più grossa e la comincio a riempire con qualsiasi pensiero o emozione che ho in testa e che sento e che è parte di me e parto per il mio viaggio!! Il futuro e quello che mi attende … io la parola “FUTURO” la voglio associare a un’ azione che fa il cielo: l’alba! Perché io penso che la popolazione dei giovani di oggi sia l’alba del futuro, che noi potremmo cambiare il mondo se solo lo volessimo!!! Anzi ne sono convinta.
  Io per il mio futuro ho un po’ di idee per esempio per le scuole superiori ho deciso di andare al Giordani a fare l’indirizzo economico sportivo, poi potrei andare a lavorare come insegnante o istruttore di nuoto o lavorare in qualche palestra … ecc … insomma ho molte opportunità. Questa cosa del cambiare scuola e andare alle superiori però mi spaventa un po’, perché devo lasciare le mie amiche e amici e poi perché andrò in una città molto più grande di Varano. In questo  viaggio vorrei portare le  mie amiche più strette però visto che non si può veramente le porterò con me nel cuore. E penso che anche loro lo faranno o almeno è quello che spero. Anche se questo cambiamento mi spaventa un po’ , ha degli aspetti positivi … conoscerò ragazze e ragazzi nuovi e spero di trovare delle nuove amiche come quelle che ho qua,anche se non credo che saranno cosi forti i legami, poi farò la scuola che mi piace, anche questa cosa della scuola nuova ha un sua positività,sarò molto più motivata a studiare!!! Il mio sogno più grande è quello di riuscire a diplomarmi … e spero di riuscirci perché è la cosa che voglio di più al mondo!!!  Così dopo potrò avere anch’ io un posto nel mondo del lavoro!!! Io quando sarò grande voglio viaggiare, visitare posti e conoscere le usanze e tutto ciò che c’è da sapere. Spagna, Grecia, Germania, ecc … vorrei anche se è possibile andare a lavorare in uno di questi  posti magnifici come animatrice turistica nel villaggi. Certo prima dovrò almeno imparare un o due lingue, però, è un sogno che voglio realizzare e credo che ci riuscirò!!! Voglio andare via da questo posto perché mi sento come un uccello in gabbia e voglio uscire da questa gabbia e volare, voglio scoprire il mondo!!! Forse magari fantastico troppo però per ora è tutto quello che desidero con tutto il cuore e non mi arrenderò fin che non ci sarò riuscita!!!