sabato 1 maggio 2010

PENSANDO AL MIO FUTURO

                                                  3° Varano

Pensando al mio futuro, mi vedo come una futura veterinaria o una futura addestratrice di cani, ma visto che il mondo cambia così in fretta, mi vengono molte perplessità, ad esempio se fra dieci anni, la gente amerà gli animali come me. Dal momento che mi vedo come veterinaria o addestratrice, poiché amo molto gli animali, anche la scuola che ho scelto l’anno prossimo tiene conto dei miei interessi e delle mie attitudini, perché farò il liceo scientifico.
Già adesso addestro i miei cani e mi diverto molto con loro tanto che li considero parte della mia famiglia. Nella mia valigia immaginaria, metterei la volontà di arrivare ad una laurea ma soprattutto di arrivare a essere qualcuno, non uno qualunque, ma una persona consapevole che la vita non è fatta solo di certezze, sogni e cose pianificate che si realizzano assolutamente; per questi motivi mi preparo fin da adesso ad affrontare gli ostacoli che sicuramente incontrerò e a vivere le belle esperienze che spero di fare. Penso che se il mondo continuerà a progredire, il mio futuro lavoro mi sembrerà più semplificato, soprattutto se farò la veterinaria con le nuove tecnologie come computer, Internet e i microscopi, in passato non così avanzati. Spero di andare all’ estero, di viaggiare per conoscere il mondo, di imparare tante lingue e sono sicura che avrò sempre voglia di imparare da tutti, anche le persone più semplici, perché è nel confronto la chiave dell’apprendimento.
                                                                               
Marenghi Fulvia
Cl, III media.