sabato 28 maggio 2011

RACCONTA UN SOGNO CHE HAI FATTO E RIELABORALO IN MODO LIBERO ATTRAVERSO LA TUA CAPACITA' CREATIVA

La rinascita
Una mattina mi svegliai, mi accorsi che il mio piccolo e spensierato paesello si trovava in una piccola isola in mezzo al mare. Subito pensai che era un sogno, mi diedi un pizzicotto e subito mi accorsi che non stavo sognando ma era la realtà. Andai  in un negozio per comperare del cibo quando mi accorsi che non avevo più denaro.
Mi accorsi che in l’isola chiamata Prinseduard enpn più Pellegrino  non usava il denaro ma il baratto. Così io andai a prendere del cocco per scambiarlo con un pezzo di pane. Ritornai sotto la mia palma in cui avevo costruito una bella capanna e dopo aver mangiato mi addormentai e svegliai alla mattina. Pensi a cosa potesse essere successo, subito pensai che era piovuto molto ma  l’acqua era stabile ed era veramente un mare. Volevo condividere le mie domande e i miei dubbi con persone che conoscevo. Andai a  casa della mia migliore amica. Bussai alla porta quando mi trovai davanti a me un extraterrestre che mi disse: “cosa vuoi?, chi sei?, cosa ci fai nella nostra isola?”. Io talmente spaventata scappai più lontano possibile quando mi trovai davanti un bellissimo cavaliere medievale che mi raccontò la sua storia. Lui aveva dormito per ben  1000 anni senza  mai svegliarsi. Venne mattina quando mi accorsi che il mio paese era tornato  alla normalità e non era più l’isola del sogno piena di extraterrestri e cavalieri lontani. Era stato solo un sogno infatti!!! La mattina alle 8:00 mi recai a scuola e ad aspettarmi c’erano i miei compagni di classe.

Jennifer Cartagini
1 a media Pellegrino P.se