sabato 28 maggio 2011

Ti presentiamo la situazione finale di un racconto d’avventura. Inventa una situazione iniziale e uno svolgimento adatti alla situazione finale. Ricordati, infine, di dare un titolo al racconto.

Il Cimitero

Un giorno stavo andando al cimitero appena entrata vidi tanti pipistrelli, andai incontro alla tomba di mio nonno e intanto che camminavo vidi qualcosa muoversi, mi girai ma non vidi niente me, dopo un paio di minuti, mi rigirai e vidi dei vampiri.

Mi presero e mi buttarono in una buca.
Dopo un paio di minuti mi alzai ed iniziai a correre.
Non esitai.
Saltai in sella e mi lanciai giù.
Il pendio non era solo ripido, era anche lungo.
Schiacciai i freni per rallentare ma la bici cominciò a sbandare.
Mollai i freni per far raddrizzare la bici ma questo fece aumentare la mia velocità.
Non osavo guardarmi dietro per paura di andare a sbattere.
Anche se mi stavano inseguendo, non potevano prendermi, a meno che non fossi finita contro un albero, nel quel caso mi sarei rotta l’osso del collo, e allora che differenza avrebbe fatto?
Schiacciavo  i freni, sbandavo, mollavo i freni e prendevo velocità, così per tutto il pendio.
Finalmente arrivai in fondo alla collina e mi fermai.
Ero fradicia di sudore e ansimavo.
Guardai sulla collina ma non vidi nessuno corrermi dietro.
Mi sentivo felice e trionfante.
Lanciai un grido di gioia.


Jennifer Cartagini 1 media Pellegrino P.se