lunedì 20 dicembre 2010

IMMAGINA CHE IL TUO PROF DI LETTERE SIA BABBO NATALE

Immagina che il tuo prof di lettere sia Babbo Natale.
Lui è in grado di esaudire tutti i tuoi desideri.
Realizza la lettera indirizzata al Babbo-Prof in cui, dopo avergli ricordato perché farti un regalo, esponi un desiderio che vorresti realizzare con il suo aiuto.
Ricordati che ci sono dei desideri che riguardano attitudini e cose che riguardano il tuo modo di vivere e sentire quello che ti circonda che potrebbero riguardare ciò che ti manca per essere completamente maturo/a e completo\a.


Caro Babbo-Prof
Se lei è davvero in grado di esaudire i miei desideri (io ne avrei molti) meglio spigarle perché potrebbe farmi un regalo.
Perché sono brava in varie materie anche se nella sua sono un po’ vacillante
Cerco sempre di aiutare i miei amici quando ne hanno bisogno chiedendo niente in cambio.
L’unico problema è che  inizio a lasciarmi trascinare dagli altri.
Cerco sempre di fare tutti i compiti che lei o gli altri professori ci assegnano.
Se è davvero Babbo Natale allora le chiederei la mia serie di romanzi preferita e un modellino di Ferrari originale comprata a Maranello.
Poi ci sarebbero vari desideri astratti che sono top secret e non può saperli neanche lei persino se fosse Babbo Natale.
Mi piacerebbe essere più brava nelle sue materie perché e nelle interrogazioni mi capita che posso anche sapere tutto ma poi quando mi interrogano non mi ricordo più niente.
Questo è quello che vorrei dal Babbo-Prof .


Giulia Porta 2° media Pellegrino  15-12-10   J   K   L