lunedì 6 dicembre 2010

TESTO FANTASTICO: IL DRAGO ROSSO E LA PIETRA

C'era una volta una principessa di nome Angelica  che abitava in un castello . Aveva i capelli rossi, era  alta , magra e con occhi azzurri .
Un giorno mentre andava  a fare un giro incontrò un ragazzo che le offrì un passaggio sulla sua carrozza . Il ragazzo si chiamava Giorgio, aveva i capelli neri , alto e magro, anche lui era un principe .
Angelica accettò volentieri e durante il viaggio iniziarono a piacersi.
Dopo essersi conosciuti incominciarono a frequentarsi , andavano a fare delle passeggiate e partecipavano a varie feste da ballo nei reami vicini .
Dopo un anno che si frequentavano decisero di conoscere le rispettive famiglie .
I genitori di Giorgio erano contenti ma il papà di Angelica non era affatto felice perchè voleva dare in sposa sua figlia a un altro principe .
Giorgio domandò al padre di Angelica che cosa potesse fare per conquistare la sua fiducia e pensatoci  a lungo infine disse : “ se vuoi che ti conceda la mano di mia figlia dovrai lavorare per me. Dovrai pulire la stalla , guidare la mia carrozza , riordinare le mie armi ”.
Il principe accettò e per un mese lavorò con impegno , ma il re disse ancora : “ se vuoi sposare mia figlia dovrai portarmi il diamante che viene custodito dal drago rosso sulla montagna incantata ”. Il principe accettò e partì . Il viaggio era  pericoloso e dovette  affrontare dei brutti percorsi . Incontrò un mago che gli diede una bottiglia per superare tutti i pericoli , combattè contro creature malvage e infine vide uscire il drago  dalla montagna . Tirò fuori la bottiglia che gli aveva dato   il mago e  diventò più forte e agile .
Riuscì a sconfiggere il drago e a recuperare la pietra preziosa , riportandola al re che lo aspettava .
Il re fu contento e acconsentì al matrimonio .
I due si sposarono ed ebbero tre bambini .

Greta Trivelloni
2 a media Pellegrino Parmense